inglese per le emergenze

Sai cosa significa Borborygmus,? E sternutate? L’inglese per le emergenze è importante perché se ti trovi a parlare con medici o specialisti e a dover spiegare loro dolori e malessere, temporanei o cronici, sarà opportuno capire di cosa si tratta.
Infatti, anche i più semplici sintomi hanno nomi complessi e complicati da ricordare. Per questo ci siamo noi: per aiutarti in tutte le situazioni, anche in caso di emergenza medica.

L’inglese per le emergenze

Non occorre essere medico esperto o conoscere un lessico tecnico, ma certamente conoscere i termini più frequenti ti aiuterà a districarsi anche in inglese nelle situazioni di emergenza e più imbarazzanti. A spiegare, non solo a gesti, ma anche a parole ad altre persone e specialisti quello che state vivendo.

Il lessico inglese per le emergenze mediche potrebbe salvarti la vita anche in una farmacia perché potrai scegliere quali medicine assumere per il tuo stato salute senza incorrere in farmaci dannosi o a cui potresti essere allergico. 

Dal medico o in ospedale

Vi sono parole specifiche per spiegare malattie, sintomi, malesseri. Così anche quando l’ennesimo amico vi dirà che gli hanno messo a cast on a arm, capirete che gli hanno messo un gesso perché si è appena fratturato il braccio 🙂 Oppure la sfiga è successa a te e hai bisogno delle stampelle. Sai come si chiamano? Crutches, te lo diciamo noi. 

Vi sono poi le malattie che si riferiscono a specifiche parti del corpo. Così se hai problemi di cuore o al sangue dovrai sicuramente utilizzare la parola cardiovascular, ossia cardiovascolare. In questo caso dovrai cercare un cardiologist, un cardiologo che curi il tuo cuore 🙂

Sullo stesso genere di infortunio ti consigliamo di memorizzare:

Bandage, fasciatura

Fever, febbre

Pain, dolore

Surgery, operazione chirurgica

Syringe, siringa

Termomether, termometro

X-ray, lastra

Per concludere

Qual è la tua serie preferita? Se ci pensi esistono tantissime serie TV ambientate in ospedali e cliniche sanitarie. Questa è l’occasione per carpirne finalmente i dialoghi ed entrare in connessione con il tuo personaggio preferito, seguendo la serie in lingua originale. 

P.S. Le parole all’inizio dell’articolo sono utilizzate per indicare gorgoglii addominali e starnuti.

Alla prossima mini lezione!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST